Home Prodotti Chi siamo Contatti .
Home
Prodotti
Chi siamo
Contatti
.
  

Attilio Zenobi, classe 1935 è il titolare dell'omonima azienda artigianale.

E' considerato uno degli ultimi maestri artigiani capace di mettere a frutto anni ed anni di esperienza nel settore delle auto.Il suo lavoro è da considerarsi a tutti gli effetti un'opera d'arte che nessuno potrà mai eguagliare!

La sua fama è riconosciuta a livello mondiale ed ha lavorato per numerose personalità.

Gli interni Zenobi si distinguono dalla maniacale cura dei dettagli e dalla consapevolezza che un interno auto Zenobi è per tutta la vita.

Se cercate di accontentarvi, cambiate sito!

Se invece cercate il top, se amate davvero il vostro mezzo, siete nel posto giusto.


Lettera aperta del titolare, Sig. Attilio Zenobi


"Avevo appena vent'anni quando un "bolide" si fermò davanti casa mia nel corso di una manifestazione, la famosa Mille Miglia. L'auto era un' Alfa Romeo Giulietta spyder, dalla linea essenziale e dagli interni in pelle semplici ma allo stesso tempo raffinati di colore rosso, su una carrozzeria grigio chiaro, colori che contrastavano garbatamente la luce bianca di quel mattino estivo. L'odore acre del propellente usato e le frasi concitate del pilota catturarono immediatamente la mia attenzione.

Fu quell'incontro infantile che accese la mia passione per le auto. Ero molto povero e non potevo assolutamente permettermi di  acquistare un'automobile ed allora decisi di inventarmi qualcosa che potesse permettermi di rimanere in quel mondo per me così meraviglioso.

Fu così che cominciai ad occuparmi degli interni auto.

Dapprima iniziai con una vecchia macchina da cucire, poi pian piano e sempre spinto dalla passione per le auto, iniziai a mettere sul mercato i miei prodotti, che fin da subito hanno iniziato a riscuotere tantissimo successo, grazie anche alla mia maniacale cura per i dettagli. Grazie alle approvazioni di chi comprava i miei interni ho potuto ingradire il mio mercato, facendomi conoscere a livello nazionale e internazionale esponendo i miei prodotti alle fiere automobilistiche.

Ho anche avuto il piacere di ricevere le congratulazioni dell'allora onorevole Aldo Moro alla fiera del levante di Bari. Ho ricevuto anche innumerevoli premi per il mio impegno lavorativo, dato che al lavoro ho dedicato tutta la mia vita.

Fin dall'inizio ho sempre cercato di perfezionarmi e di trasmettere la conoscenza  e l'amore per il lavoro alle generazioni successive.

Sono passati quasi sessant'anni, ma la mia passione non è mai diminuita, anzi con il tempo la voglia di far bene il mio lavoro non mi ha mai abbandonato e non mi sono mai montato la testa, nonostante il successo avuto.


Alla mia azienda esclusivamente artigianale, la Interni auto Zenobi con sede a Martinsicuro (TE) in Viale dell'Industria,1 dedico tutto il mio tempo e ne dedico alla ristrutturazione di auto d'epoca,come quel "bolide" di cui mi innamorai quasi sessant'anni fa, curando i minimi particolari che solo una persona vissuta in quegli anni può conoscere.

La forza della mia azienda viene anche dai miei collaboratori che sono al mio fianco da oltre 30 anni e con i quali posso mettere in atto tutte le innovazioni o le "stranezze" che il mercato richiede.

Dalla mitica Fiat 500 del boom economico, alla Aprilia, alla Balilla, alla 501, alla Topolino e di tutte le auto che hanno fatto la storia d'Italia su 4 ruote curo tutti gli interni, con un'accurata e meticolosa attenzione nell'usare i materiali originali.


Attilio Zenobi.





Site Map